Skip to content Skip to footer

Perché preferire un pavimento esterno in legno?

Chi apprezza camminare scalzo in casa, nelle belle giornate camminerà scalzo anche esternamente, perché un decking in legno non trasmette gelo né scotta, drena subito l’acqua ed è facile da pulire. 

Il legno è da sempre imitato perché piace e non soffre le mode. Le imitazioni hanno un aspetto “finto”, alcuni dicono da “centro commerciale”, spesso dettato dal trend del momento, destinato a lasciare il passo alla moda successiva.

Per la posa utilizziamo un particolare sistema che consente di fissare rigidamente le doghe riducendo al minimo gli assestamenti e, grazie al profilo di supporto in alluminio, si eliminano ristagni di acqua in modo da garantire un’altissima durata della pavimentazione.

Le doghe sono caratterizzate da piccole fughe per garantire un’asciugatura rapida dopo piogge o lavaggi.

WPC

Tutti i WPC (materiali compositi di farine di legno e plastica) hanno un aspetto ovviamente “plasticoso”. Rispetto al legno sono più freddi d’inverno e più caldi d’estate. Questa composizione è consigliata perché necessita di bassa manutenzione e offre alcune soluzioni che non si macchiano


In conclusione, entrambe sono due valide soluzioni, adatte sia a chi cerca un design moderno ma anche per chi non vuole rinunciare al calore del prodotto naturale.

Il legno è un materiale naturale che richiede una manutenzione più frequente ma può anche non richiedere la manutenzione se viene accettato il naturale ingrigimento del materiale a causa dei raggi UV ed è più facile eseguire le future riparazioni. Il WPC ha dalla sua la resistenza conferita dal materiale plastico.

Se vuoi maggiori informazioni CONTATTACI

Leave a comment